Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Experimental minimal website

Cristiano Signorino - Anime impure e la scrittura

Anime impure}

Anime impure. La rivelazione

Sebbene Anime impure.La Rivelazione non sia il primo romanzo che ho scritto (il primo è stato Frammenti. Cronache dal regno divino), è stato certo il primo romanzo in cui ho creduto e rimane forse quello in cui ho messo maggiore sentimento e passione. Ho iniziato a scrivere La rivelazione nel 2004 ma la versione definitiva del romanzo ha visto la luce solo quattro anni più tardi, con la pubblicazione del volume "grazie" all'editrice Gruppo Albatros. Il filo. Anche se questa pubblicazione mi ha permesso di conoscere molti scrittori (esordienti e non) e appassionati del genere Dark fantasy, con il senno di poi non posso dire si sia trattata di una di una scelta felice. Non a caso, terminato il contratto con il Gruppo Albatros, non ho nemmeno provato a rivolgermi a questo editore per una riedizione o per la pubblicazione di altri scritti. Successivamente, sia Anime impure. La rivelazione, sia Anime impure. L'asilo delle ombre, sono stati auto pubblicati in ebook. Tra i due, soltanto il primo, almeno peril momento, è stato tradotto in Inglese con il titolo Hybrid souls. The revelation. Questa è, in breve, la vicenda editoriale del primo romanzo del ciclo Anime impure ma cos'è Anime impure.La rivelazione?
E' un romanzo di dark fantasy in cui i personaggi si muovono in un'ambientazione metropolitana e fantastica al tempo stesso. Incantesimi, ombre e creature sovrannaturali camminano accanto agli umani, senza che questi ultimi sospettino la loro esistenza.

In tal senso, è sicuramente più chiara (e suggestiva) la sinossi del volume:

"Le ombre festeggiarono, silenziose, l’avvenuto incontro tra la giovane e Gabriel. Alcune guizzarono di gioia, altre tremarono di felicità. Occhi umani osservarono quell’oscura danza pur senza prestarvi veramente attenzione. Furono in pochi a comprendere quanto stesse veramente accadendo e non tutti se ne rallegrarono." Cosa accadrebbe se la materia di cui sono fatti i sogni riuscisse a filtrare in un mondo da cui le illusioni sono state bandite? Forse i sogni cercherebbero vendetta e, con loro, anche gli incubi.

Dettagli di questo libro

  • Formato: Kindle
  • Dimensioni file: 431Kb
  • Lunghezza stampa: 224
  • Prezzo: 0,99 cent.
  • Acquistabile su Amazon.it

I contenuti di questa pagina sono di proprietà di Cristiano Signorino